Dibi e il rossetto

Da oggi mi avvalgo dell’esperienza di mamma e donna di Dibi! Ecco la sua presentazione:

 

Sono DIBI40 mamma a tempio pieno  di una bellissima bambina…ovviamente sono di parte e tendenziosa.Sono spesso impegnata a seguire i ritmi di vita della mia piccola, scuola, casa, amichette ma appena posso scappo e mi ritaglio del tempo per la mia attivià preferita : leggere.

La lettura mi arricchisce e mi soddisfa quasi come affondare un cucchiaino nel vasetto della nocciolata Rigoni (un’altra mia passione). Leggo spesso libri al femminile nel senso che prediligo le donne scrittrici, ho iniziato tanti anni fa con Isabelle Allende, ho proseguito con Dacia Maraini,bravissima inellettuale italiana, ho scoperto con la maternità Jane Austen. Spesso quando parlo della  Austen qualcuno mi osserva come fossi un alieno e invece l’ho trovata attuale, particolarmente divertente in “Orgoglio e pregiudizio”… e dulcis in fundo adoro le riviste o i libri di cucina.

Inizio quindi nel raccontare una grande scoperta da casalinga non  più alle prime armi :

Circa due o tre anni fa mi capitò di dover smacchiare dal giubbottino bianco di mia figlia del rossetto rosso Ferrari della nonna che quando l’aveva vista non aveva saputo resistere alla tentazione di baciarla. Non avevo assolutamente voglia di lavare il capo e di aspettare uno o due giorni per rimetterglielo ( le stava d’incanto )…. ed ecco l’illuminazione “lo struccante per gli occhi e per le labbra”  mi ha risolto il problema, il capo è ritornato candido come prima. Per  essere più precisa ho bagnato un dischetto di ovatta con lo struccante, ho strofinato il tessuto che era di nylon (tipo piumini-giacche a vento) e voilà, la parte oleosa dello struccante ha tolto tutto il fastidioso rossetto!

rossetto

Un abbraccio e alla prossima!

Dibi40

Rispondi

