Incominciamo dalla fine…

Giusto per capirci, sono una moglie under 30, sposata da aprile 2013 e stagista da 1 anno e mezzo presso varie tipologie di lavoro.

Quando ero a casa con i miei la vita era relativamente semplice: dovevo tenere in ordine la mia camera e i miei spazi (cosa che facevo molto pigramente), cucinare per la famiglia (soprattutto quando ero a casa per pause dai corsi universitari), e se mi andava tenere in ordine anche il resto della casa. Mia mamma non è stato un grande esempio di ordine e organizzazione per me, e lo ammetto man mano che passa il tempo, mentre mio papà, seppure più ordinato all’apparenza, non incarna certo il senso del pratico (ad esempio, le cose che si usano di più stanno sullo scaffale più alto o dietro ad altre 100 cose).

Quando sono stata studente fuori sede la vita è stata sì dura, ma allo stesso tempo per fare qualche pausa dallo studio come scusa c’è sempre stata quella di pulire/riordinare qualche angolo, per buona pace dei miei coinquilini. poi una volta tornata a casa la vita è ricominciata ad essere come sopra.

Dopo questa breve parentesi della mia vita passiamo al perchè ho iniziato a scrivere questo blog.

– Sono tre settimane che lavoro per una ditta di chimica, settore nel quale ho studiato e conseguito una laurea, e sono tre week end che combatto con 5 mesi di accumulo e caos in casa nostra, mia e di mio marito. Per non parlare del caos nella mia testa, che quello c’è da molto più tempo.

– Mio marito, sant’uomo, è molto più ordinato di me, ma assolutamente disorganizzato: tutte le riunioni o gli incontri o i compleanni o glieli ricordo io o lui fa certe figuracce… al contempo io, come detto sopra, sono piuttosto pigra e disordinata, ma sono organizzatissima, o almeno pensavo di esserlo! Questo blog mi aiuterà di sicuro a perfezionarmi e a mantenere le scadenze.

– Sono stata a casa molti mesi prima di essere una stagista. Mi sono serviti per capire che Non Sono Fatta Per Fare La Casalinga. Sarà che sono cresciuta con entrambe i genitori lavoratori, o perchè comunque dopo un po’ che non ho niente da fare mi annoio…insomma, non fa proprio per me. Molte persone sono come me e quindi cerchiamo di condividere le strategie e i trucchetti per riuscire a gestire la casa e la vita!

Condividerò quindi molte foto, molte idee per ordinare, pulire, gestire la casa e la vita, cercando di non scoraggiarsi troppo difronte alle difficoltà e alle precarietà della vita. In fondo, che stagista è quello che non sa adattarsi alle nuove difficoltà?

A presto!

Immagine via Pexels

Annunci

One thought on “Incominciamo dalla fine…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...